Una mobilità sempre più circolare
Circolarità come principio di progettazione
Le batterie Nerva, progettate da BYD, fanno parte di un modello circolare che mira a prolungare la vita utile delle batterie. (EXE)
Per questo motivo, dopo 5 anni di utilizzo come batteria per scooter, vengono convertite in un sistema di accumulo, in grado di immagazzinare energia nelle strutture dei paesi in via di sviluppo per molti altri anni.
Snopex SA: mobilità elettrica e sostenibilità senza compromessi
Le batterie Nerva, progettate da BYD, sono il cuore di un modello circolare che ridefinisce il concetto di energia pulita. Dopo 5 anni di utilizzo come batteria per scooter elettrici, trovano nuova vita trasformandosi in sistemi di accumulo capaci di immagazzinare energia per le comunità nei paesi in via di sviluppo, garantendo così un impatto positivo e duraturo.
Snopex SA abbraccia questo progetto innovativo e lo porta su strada, proponendo una gamma di veicoli elettrici che integrano performance, affidabilità e sostenibilità. Unendo tecnologia avanzata e responsabilità ambientale, Snopex SA offre soluzioni di mobilità che non solo migliorano il presente, ma costruiscono un futuro più verde ed equo per tutti.
NERVA EXE UTILIZZA BATTERIE LFP PRODOTTE DA BYD.
Le batterie LFP non possono bruciare o esplodere grazie alla loro stabilità termica. Questa stabilità dà una maggiore sicurezza al conducente.
LONGEVITA’
La lunga vita utile delle batterie LFP e il loro elevato numero di cicli ne facilitano l’utilizzo in progetti di seconda vita. Inoltre, la loro grande longevità garantisce che possano essere utilizzate per molti anni in tali progetti.
SOSTENIBILITA’
Sicurezza
La composizione delle batterie LFP non include cobalto, manganese o nichel, escludendo quindi materiali tossici e sfruttamento non etico.