Eicma 2025
Nerva, il marchio europeo di mobilità elettrica che sta ridefinendo l’esperienza su due ruote, arriva a EICMA 2025 con il lancio di due nuovi modelli: Aura e Spark, che rappresentano l’evoluzione naturale del suo impegno per la tecnologia, il design e l’affidabilità. Il marchio collabora strettamente con BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici e batterie. Tutti i modelli Nerva adottano batterie BYD LFP (Litio Ferro-Fosfato) con 5 anni di garanzia, il che assicura una affidabilità eccezionale. Inoltre, Nerva utilizza le batterie Blade di nuova generazione di BYD nei modelli EXEII, LIFT, CARGO e AURA. Si tratta
delle batterie universalmente apprezzate per la loro leadership in sicurezza, efficienza e durabilità.
Questa alleanza garantisce non solo prestazioni, ma anche affidabilità e sicurezza di prim’ordine!
Motore centrale e DNA europeo
Potenza, efficienza e design
A differenza della maggior parte dei produttori concorrenti, Nerva punta su un motore centrale. Questa scelta tecnica migliora la distribuzione dei pesi, il comportamento dinamico e la stabilità, offrendo sensazioni di guida tipiche delle moto di grossa cilindrata. La filosofia di Nerva è chiara: offrire mobilità elettrica che non sacrifichi il piacere di guida, il controllo né le emozioni.
L’esperienza del team Nerva nel settore delle due ruote si traduce in soluzioni tecniche che prima si potevano godere solo su moto a combustione interna: spiccano il raffreddamento ad acqua e la potenza di picco fino a 19 kW (25,8 CV) che conferiscono al modello EXE II un comportamento dinamico superiore. Grazie a questa tecnologia, modelli come il Nerva EXE II offrono prestazioni equivalenti a una moto di 300 cm 3 , ma omologati nella categoria L3e-A1 (equivalente a 125 cm 3 ).
I modelli CARGO, AURA e EXE II presentano inoltre design esclusivi creati in collaborazione con Dhemen, un rinomato studio di design industriale e vincitore di numerosi premi Red Dot.